La battaglia dei camerafonini

Il mio Lumia ha una fotocamera da 41 Mega Pixel e lo stabilizzatore ottico: si mangia iPhone a colazione.

Il mio telefono Android ha una fotocamera da 13 Mega Pixel e registra in 4K: iPhone in confronto è ridicolo.

Ragazzi, dimostratemelo. Basta con i numeri. Basta con il tifo sterile. Create un video con i controcoglioni e pubblicatelo su YouTube. E non parlo di un filmato di 27 secondi girato al parco come fanno i tester delle riviste online, e non parlo nemmeno di un video iper editato in un secondo momento da PC: fatemi vedere cosa può uscire direttamente dal vostro telefono, filmando ed editando direttamente da lì.

Se non ci riuscite significa che: 1) siete degli incapaci, e dunque indegni di commentare la concorrenza; 2) avete mentito, e siete consapevoli dell’incapacità di sfornare un prodotto di qualità da parte dei vostri device.

Io mi sono messo alla prova. L’ho fatto in passato con iPhone 5S e lo sto facendo in questi giorni con iPhone 6 Plus. Non sono un regista. Non ho fatto nessun corso di fotografia. Sono solo una persona cosciente del prodotto che ha comprato e che cerca di sfruttarlo fino in fondo, utilizzando soltanto il software di default (Camera e iMovie, al massimo Chromic per i filtri colore). Buona visione…

Rispondi

