L’ennesimo fail di Microsoft

E’ di poche ore fa la notizia dell’aumento dello spazio virtuale disponibile (15 Gb) per tutti gli utenti OneDrive, programma cloud di Microsoft  precedentemente noto come Prin… cioè, come SkyDrive.

E – sorpresa! – ora per qualche motivo sono a mia disposizione 25 Gb! 7 Gb + 15 Gb = 25 Gb? 7 Gb + 8 Gb = 25 Gb? Vabbè, lasciamo stare, non ne verrò mai a capo. Eccezionale comunque – ho pensato – sarà l’occasione perfetta per archiviare un po’ di film e poi riguardarli su iPad… Magari ora hanno pure ripristinato lo streaming di cui eravamo stati privati senza motivo un anno fa…

E invece no perché, ancora una volta, non è possibile uppare file più grandi di 2 Gb. Dunque esattamente cosa dovrei farmene di tutta questa memoria disponibile? Ho già Dropbox e Google Drive, come tutti del resto, quanti altri dati dovrei aver bisogno di archiviare? E’ colpa mia se oggi un film a risoluzione decente occupa anche 3 Gb abbondanti?

Microsoft, ancora una volta, non è riuscita a trovare il sistema di tenermi ancorato ad uno dei suoi servizi. Bella lì, Nadella, per fortuna che mi stavi simpatico!

skydrive-hero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...