Questa volta non ascoltate i rumor

Questa volta non ascoltate i rumor. Ascoltate me.

Volete sapere una volta per tutte come saranno i nuovi tablet Apple, presumibilmente presentati il 22 Ottobre?

E’ piuttosto semplice conoscere in anticipo come saranno iPad Mini e iPad Classic (mi piace chiamarlo così, Retina porta sfiga). La storia insegna più che bene, basta analizzarla nel dettaglio.

iPad Mini: niente display Retina (serve un altro anno per ammortizzare i maggiori costi di produzione del Mini rispetto al Classic, per non parlare degli elevati consumi energetici che non è ancora in grado di sostenere), fotocamera (senza flash) e chip ereditati da iPhone5. Qualche feature software ereditata dagli ultimi iPhone (probabilmente SloMo, ma a 60fps, il burst, un migliore stabilizzatore). FINE.

iPad Classic: avrà un chip leggermente diverso da quello di iPhone5S (probabilmente con una “X” alla fine per differenziarlo), il solito display Retina, lettore di impronte digitali, stessa fotocamera di iPhone5 (senza flash) ma con un migliore stabilizzatore. Presumibilmente in questo caso lo SloMo arriverà a 120fps, + tutte le altre feature software del 5S. FINE DELLA STORIA.

Non aspettatevi rivoluzioni, ma soltanto maggiore leggerezza, migliore ergonomia, ed identici consumi. Da sempre è iPhone a farsi voce della “rivoluzione” per primo, ed abbiamo già visto com’è andata stavolta. Naturalmente sarei felicissimo di essere smentito…

mini-2-gold-1024x768

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...