No, non sono morto

No. Non sono sparito. Nè ferito. Nè morto.

Semplicemente in queste ultime settimane non ho trovato spunti interessanti di cui parlare, novità tecnologiche frizzanti o quant’altro.

Dovrei parlare di iPhone 5S? Ancora? Pure io? E per dire cosa? Dal mio punto di vista è il prodotto meno “nuovo” mai immesso sul mercato da Apple. Certo, d’ora in poi si parlerà ovunque delle impronte digitali, questo non lo metto in dubbio, ma l’introduzione di Siri era un altro paio di maniche (escludendo la situazione di stallo in cui poi è rimasta per anni); certo, la fotocamera con il True Tone Flash non è mai stata usata prima su uno smartphone, ma anche in questo caso il miglioramento della fotocamera era stato molto più intenso passando da iPhone4 a iPhone 4S. Insomma, questo “S” stavolta delude, più del 3Gs, ma soprattutto più del 4S (che già di per se’ aveva fatto storcere il naso a chi si aspettava -stupidamente- rivoluzioni pazzesche).

Dovrei parlare del Samsung Note 3? Almeno prima attendiamo qualche chiarimento riguardo ai bench falsati. Poi riparleremo di tutto quel che ha, ma che soprattutto non ha. Dovrei parlare del Galaxy Gear? Niente che la Sony non avesse già presentato tempo addietro.

Boh. Il 2013 volge al termine ed ancora non mi sono imbattuto in una svolta epocale, o quantomeno in una presentazione vagamente scioccante. E’ più scioccante il fatto che HTC abbia registrato il primo periodo in perdita, nonostante il suo prodotto One osannato da tutti, ed è più scioccante che Blackberry sia alla ricerca di acquirenti per il suo marchio. Ma non è con le disgrazie altrui che ci si può eccitare. O, almeno, non direttamente: si vedrà un giorno se riequilibrando il mercato si otterranno benefici e novità.

No, non sono morto. Ma mi sta venendo un gran sonno.

Still waiting for the call

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...