Questione di punti di vista

Ebbene sì, alla fine ho comprato l’iPad da 13 pollici, e ne sono soddisfattissimo.

Ha tutto quello che ha iPad classico e molto di più.

Ha tutta una serie di app dedicate per l’editing video e audio, che funzionano anche meglio di quelle del 10 pollici. Ha una sua versione di GarageBand, bellissima. Tra un mese potrò anche leggere tutti i miei libri di iBooks. I videogiochi acquistati precedentemente non sono compatibili, ma esistono quasi sempre delle versioni alternative create appositamente.

Fotocamera frontale HD.

7 ore abbondanti di batteria, ma con il prossimo aggiornamento di sistema si dovrebbe arrivare quasi a 10 ore, proprio come gli altri tablet.

E’ ovviamente più pesante, e scomodissimo da tenere in mano, ma per contro ha una stupenda tastiera integrata, ed una trackpad in vetro che riproduce perfettamente tutte le gestures a cui siamo abituati. Non c’è neanche più bisogno di sporcare il vetro del display con le dita (motivo per cui il display non è touch).

E, sempre parlando di display: è ad altissima risoluzione, e così la navigazione e la lettura su internet risultano molto, molto comode.

Senza dubbio ha i suoi contro: è un 13 pollici, per cui è abbastanza complesso da trasportare ed utilizzare in viaggio (in piedi poi non ne parliamo), e ha solo la modalità landscape. Ma ha anche tanti pro: porte USB, porte SD, uscita video HD… tutte cose mancanti nelle altre versioni. Per lavorare, è davvero una grande macchina.

Le prestazioni sono al top, anche per quanto riguarda l’audio.

E con 256 Gb a disposizione, posso davvero buttarci dentro l’impossibile.

Che altro dirvi? Prezzo a parte, ve lo consiglio caldamente. Lo trovate in tutti i negozi, nella sezione MacBook Pro Retina.

11px-verdana-on-retina-ipad-macbook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...