Il mistero Paperwhite

Dopo mesi e mesi di valutazione, alla fine ho deciso di acquistare Kindle Paperwhite, un favoloso e-reader fiore all’occhiello di Amazon.

O meglio, avevo deciso di acquistarlo fino a quando non ho scoperto che la versione classica (la “non 3G”) è misteriosamente scomparsa dal sito Amazon.it.

Non si parla di “non disponibile”… è proprio sparita la pagina!

La cosa strana è che nel sito internazionale Amazon.com invece il prodotto risulta ordinabile (e lì peraltro c’è pure la versione DX…). Scelte commerciali? Scorte esaurite per sempre? Ho cercato il prodotto anche presso la catena Expert (che l’ha sempre avuto in pronta consegna) ma è esaurito anche lì, e non si sa quando tornerà disponibile.

Amazon si è sempre distinta per scelte commerciali molto particolari, non necessariamente sbagliate ma comunque diverse da quelle della concorrenza. Non ho idea se alla sparizione di Kindle Paperwhite sulle pagine italiane seguirà anche quella sulle internazionali, così come non ho idea se questo sia il preludio alla presentazione di un nuovo prodotto o di un aggiornamento. La completa mancanza di informazioni è da una parte misteriosa e dall’altra francamente fastidiosa. Fatto sta che… Amazon, hai appena rinunciato ad un nuovo cliente, mi spiace.

Schermata 2013-08-05 alle 08.49.33

 

Rispondi

