Il Social Network secondo Nintendo

Per carità, non sarà la nuova promessa dei Social Network mondiali e non sarà neanche una killer application in grado di racimolare molti nuovi adepti, ma bisogna ammettere che il nuovo Miiverse unificato per 3DS e WiiU ha il suo perché: si possono postare screenshot durante le sessioni di gioco (e senza dover scattare foto dall’applicazione Fotocamera), c’è un sistema di chat pulito e velocissimo, ma soprattutto si integra perfettamente tra le due console.

Per quanto i passaggi per iscriversi e per pubblicare siano tuttora macchinosi e lenti, appare subito chiaro che questo servizio non farà la fine di Ping (se lo ricorda ancora qualcuno?), quantomeno per l’entusiasmo che si legge tra i commenti. Incredibile a dirsi, per una volta Nintendo è riuscita a sfornare un software più funzionale di Apple. Il motivo, probabilmente, è da ricercare nella natura della chat, nell’argomento di cui si parla. Attira di più mostrare l’ultimo arredamento della propria villetta di Animal Crossing, oppure far sapere a tutti che stiamo ascoltando Elio e le Storie Tese? Più una chat entra nel personale, più funziona. Più c’è spazio per pavoneggiarsi, più l’animo umano si sbizzarrisce in exploit divertenti. Ah, il gossip… cosa avrebbe combinato Facebook senza di esso?

In sostanza, siete fan di Nintendo e ne apprezzate la filosofia? Non vi dispiace l’idea di condividere in maniera veloce e divertente i momenti migliori delle vostre partite? Vi garba l’idea di entrate in contatto istantaneamente con giocatori da tutto il mondo scrivendovi messaggi strampalati sulle rispettive bacheche? Allora scaricate Miiverse ed attivate subito il vostro Nintendo Network ID: passerete sicuramente qualche momento piacevole.

Schermata 2013-12-11 alle 17.23.05

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...